giovedì, gennaio 03, 2008

Contestare e Creare

Lottiamo al fianco di chi è sfruttato, di precari e precarie, di migranti, di chi è vittima della guerra.
Eravamo ai Social Forum di Parigi e di Londra, in piazza contro Bush e l'Europa neo-liberista, con le popolazioni di Scanzano e Acerra, con i ferrotranvieri, con la Palestina e contro la Bossi-Fini, contro le ingerenze Vaticane e al fianco dei migranti e dei senza casa. Siamo stati accanto agli abitanti della Val di Susa per lottare contro un’idea di “progresso” imposta da un capitalismo malato.

Ogni giorno siamo nella nostra facoltà a difendere i diritti degli studenti e delle studentesse e a lottare per un Università veramente partecipata dagli studenti. Abbiamo lottato contro la riforma universitaria del 3+2. Ci siamo riappropriati degli spazi della nostra università occupando la facoltà di Architettura con gli studenti e le studentesse di tutto l’ateneo, durante il movimento contro la riforma Moratti del 2005. Ci battiamo contro ogni numero chiuso e contro tutte le barriere poste alla pubblica istruzione dai governi degli ultimi anni. Lottiamo per costruire una reale università LIBERA, PUBBLICA E DI MASSA. Abbiamo portato in facoltà la Guzzanti e Travaglio contro la censura di Stato, abbiamo parlato di antimafia con G. Impastato e il sindaco Crocetta, abbiamo discusso delle alternative sudamericane al neo-liberismo statunitense con giornalisti e ambasciatori sudamericani…Giorno dopo giorno ribadiamo con forza la nostra totale avversione ad ogni forma di fascismo, razzismo e sessismo sia nella nostra università che per le strade di questa città sempre con Renato nel cuore.

Il collettivo si riunisce ogni giovedì alle 13.30 presso l'aula studenti della Facoltà di Scienze Politche dell'Università di Roma Tre, in Via Chiabrera 199 (Metro B - San Paolo). Per contatti: csp_rm3@inventati.org

0 comments: