giovedì, dicembre 02, 2010

NIENTE FIDUCIA!


In ogni parte d'Italia la mobilitazione si è accesa più che mai. A Roma dopo aver assediato il senato e occupato il Colosseo, si è svolta un'altra grande giorna il 30 novembre di fronte alla vergognosa risposta di un governo che non sta a sentire un intero mondo dell'istruzione in rivolta e militarizza, come non mai in precedenza, l'intero centro della capitale. La risposta di Roma Tre è stata l'occupazione della facoltà di lettere per poi partire in migliaia attraverso corteo non autorizzato, passando per via ostiense, esprimendo il totale rifiuto alla creazione delle fondazioni all'interno dell'ateneo con il lancio di uova verso il rettorato. Dopo aver congestionato Roma sud, il corteo si è unito a quello della Sapienza bloccando interamente la città fino ad arrivare alla stazione Termini, occupandola. Nonostante l'approvazione del ddl Gelmini alla camera è stata rinviata ,dopo la fiducia del 14 del governo , la decisione al Senato per il passaggio della riforma.
Quindi noi non molliamo, ritorniamo per le strade, occupiamo università, prendiamo per mano il nostro futuro!
Diciamo no alle fondazioni che vogliono creare all'interno di Roma Tre dentro le porte di un senato accademico nelle quali gli studenti non hanno voce!
Sfiduciamo un governo autoritario ormai alla stregua, quindi la fine del progetto di distruzione del nostro avvenire: la riforma Gelmini.

GLI ESAMI SI RECUPERANO, IL FUTURO SI RIMPIANGE!


0 comments: