mercoledì, dicembre 15, 2010

Comunicato di Solidarietà

I movimenti uniti di roma Sud intendono esprimere la totale condanna della repressione esercitata oggi dalle forze dell'ordine, e la fraterna vicinanza agli arrestati e le arrestate, con l'assoluta volontà di seguire attentamente l'evolversi della situazione e dichiarano l'integrale solidarietà ai compagni e le compagne private della propria libertà.
Sequestrati durante una manifestazione che ha unito, per le strade di Roma, tutte le realtà di movimento italiane, scese in piazza contri questo governo ed il sistema di potere autoritario e violento che rappresenta.
La radicalità espressa è un chiaro segnale di malessere, di rabbia e della volontà di cambiamento generalizzate di tutto il tessuto sociale, di tutte le persone scese oggi in strada, che stanno subendo non solo la “crisi” ma anche la brutalità impositiva di un apparato di gestione politica ed economica, che oggi ha ribadito una volta di più la sua natura.
La giornata di oggi è un passaggio di quei percorsi di studenti, di spazi sociali, di generazioni di precari e di assemblee che ribadiscono la volontà di superare la mera opposizione ad un singolo governo per parlare di beni comuni e di redistribuzione generalizzata della ricchezza. Quello di oggi non è che un passaggio all'interno di un progetto di riappropiazione degli spazi e dei tempi delle nostre vite. Le mobilitazioni non cesseranno e pretendiamo l'immediata liberazione di tutti i compagni e tutte le compagne arrestate oggi.

0 comments: