lunedì, novembre 29, 2010

OCCUPATA LA FACOLTA' DI LETTERE ROMA TRE



Oggi 29 novembre gli studenti e le studentesse, i dottorandi e i ricercatori, i lavoratori di Roma3 e gli studenti medi di Roma sud, a seguito di una partecipata assemblea di Ateneo, hanno deciso di occupare la facoltà di Lettere. In questo modo, vogliamo dare un segnale chiaro e concreto di opposizione al disegno di legge Gelmini e ai tagli della finanziaria, che hanno come unico obiettivo quello di privatizzare l'università pubblica e di reintrodurre criteri di selezione classisti nella didattica e nella ricerca.
Accanto all'opposizione alla Gelmini, denunciamo fortemente il progetto di fondazione privata e di scuola di eccellenza del rettore Fabiani, che attua di fatto i principi della riforma nel nostro ateneo.
Rifiutiamo il modello di università intesa come azienda che da 15 anni a questa parte governi di destra e di sinistra cercano di imporci.
A questo scempio noi opponiamo una visione di università che sia bene comune, in cui il sapere sia libero e partecipato, in cui la ricerca sia autonoma da logiche di mercato e che sia catalizzatore e propulsore di cultura per i quartieri e le città.

Lanciamo l'appuntamento per domani alle ore 9.30 davanti alla facoltà di lettere occupata per andare insieme a Montecitorio

STUDENTI E STUDENTESSE DI ROMATRE

0 comments: