mercoledì, dicembre 02, 2009

studenti e studentesse Roma3 contestano Fabiani e Gelmini




Stamattina, 2 dicembre 2009, un centinaio di studenti e studentesse di Roma Tre hanno simbolicamente occupato il piazzale del rettorato per contestare la riforma Gelmini dell'università e qualsiasi tentativo di privatizzazione o ingresso dei privati nel cda dell'ateneo.
L'iniziativa si inserisce nella giornata di mobilitazione decisa dall'assemblea nazionale tenutasi a La Sapienza il 20 Novembre, e lancia il corteo di studenti e lavoratori precari dell'11 Dicembre da piazzale Aldo Moro. Inoltre gli studenti e le studentesse con questa azione hanno lanciato l'Assemblea di Ateneo del 10 Dicembre a Scienze politiche alle 10e30 che servirà da confronto tra i vari studenti e le varie studentesse di Roma3 in vista di un percorso comune e trasversale che porti la "terza" università ad una nuova mobilitazione contro lo smantellamento dell'istruzione pubblica e la sua conseguente privatizzazione.
Gli studenti e le studentesse di Roma Tre ribadiscono che i veri protagonisti dell'università sono gli studenti e le studentesse stesse, insieme coi lavoratori e le lavoratrici che quotidianamente vivono l'università, non certo i privati e gli interessi di mercato. Fuori i privati dall'università, no alla riforma Gelmini!

studenti e studentesse di Roma Tre

rassegna stampa azioni romane 02.12:

http://roma.repubblica.it/dettaglio/uova-e-ortaggi-contro-il-ministero-gli-studenti-protestano-per-i-tagli/1794841

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_dicembre_2/studenti_protesta_efascista-1602092900357.shtml

0 comments: